Mi ero ripromesso di non trattare argomenti politici in questo blog, ma, non posso nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che non sia successo nulla di grave.
Il 19/06/08, il gip Luisanna Figliolia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare per i reati di falso e attentato ai diritti politici dei cittadini nei confronti del neo senatore Nicola Di Girolamo, accusato di aver falsamente dichiarato di essere resiedente in Belgio, per candidarsi e farsi eleggere nel collegio degli italiani all'estero, mentre, in realtà risiede a Roma.
L'accusa, è di false dichiarazioni, falso ideologico e abuso d'ufficio, per questi reati, dovrebbe scattare l'autorizzazione a procedere nei confronti del Senatore e l'allontanamento da Palazzo Madama.
Il Senato della Repubblica, nella seduta n° 060 di mercoledì 24/09/08, al documento IV n°1, ha respinto la richiesta dei giudici di Roma di autorizzare gli arresti domiciliari.
Ma, procediamo con ordine: erano presenti 259 Senatori, anzichè 315 + 7 Senatori a vita (alla faccia dei dipendenti fannulloni!); i Senatori votanti sono stati 258; favorevoli a negare l'autorizzazione a procedere, voti 204; contrari, voti 43; astenuti, voti 11.
Si può visionare il verbale della seduta in formato pdf a questo indirizzo, dov'è possibile leggere gli interventi da metà pagina 5 a metà pagina 8 e da pagina 13 a pagina 28 (con il risultato della votazione, presente, anche, all'allegato B a pagina 30).
A questo punto, che si tratti di un Senatore di destra, di centro o di sinistra non conta nulla; la cosa evidente è che la casta è la casta, quando si tratta di difendersi, serrano i ranghi a difesa del collega, indipendentemente dai colori che veste, lo proteggono a qualunque costo, anche quando il fatto è evidente come in questo caso (lo stesso Di Girolamo, durante l'interrogatorio, ha confuso prima Bruxelles con Etterbeek e poi con Woluwe Saint Pierre!).
Per finire, qualcuno di Voi ha letto qualcosa sui giornali?, ha sentito la notizia sui telegiornali? alla radio? ha sentito un politico uno dire qualcosa? certo che no!, la casta si guarda bene dal diffondere queste notizie dannose per i cittadini, che, invece, devono ignorare quello che fanno i nostri dipendenti...lo fanno solo per noi...solo per permetterci di tifare la squadre del cuore, non importa quale, basta che sia di destra, di centro o di sinistra!!!
Continua a leggere...