Ci siamo...dopo innumerevoli tentativi di penetrare nel deposito più protetto del mondo, quello di Paperon de Paperoni, finalmente, la famigerata Banda Bassotti (in arte BB) ha scardinato le ultime difese a guardia dei 3 ettari cubici di dollari & oro del più famoso Magnate di Paperopoli.
Per raggiungere questa titanica impresa, la BB si è avvalsa dell'aiuto di molti "vecchi amici": Macchia Nera, Gamba di Legno & Trudi, Amelia-la fattucchiera che amalia, John Davison Rockerduck e Cuordipetra Famedoro (nell'occasione, alleati ai loro eterni nemici).
Ora rimane solo la porta blindata da forzare, e poi, il più è fatto...e domani, al risveglio il vecchio taccagno, anziché fare il bagno quotidiano nell'oro, si ritroverà in bolletta completa a mendicare per i bassifondi di Paperopoli!
Anche il nostro eroe, Paperinik, a bordo della sua diabolica 313, questa volta non ha potuto nulla. Distratto ad arte da Amelia, che per l'occasione indossa i panni di una avvenente venditrice porta a porta di una nota azienda di voli low-cost, lo circuisce per poi piegarlo al suo volere, rendendolo inerme.
Rimangono due possibilità: Speriamo che Topolino rientri presto dall'ultimo caso a Topolinia e riesca, attraverso la sua astuzia a mettere nel sacco i mariuoli per farli arrestare dal Commissario Basettoni & Manetta, oppure Pippo, prendendo un'arachide speciale si trasformi in Superpippo per sventare il colpo in extremis!!!
Potrebbe essere una storia da pubblicare su "Topolino" di ottobre, ma, sostituendo a piacere i noni dei personaggi con altrettante persone e fatti di attualità, potrebbe risultare una scomoda realtà. Individuate le possibili corrispondenze... CAI<->ALITALIA.
Scrivo poco (e anche male), se non ti annoio con quello che pubblico, FEEDati al blog! Non sai cosa sono e come funzionano i FeedRSS? clicca qui! |
0 ->...E tu, cosa ne pensi? <-:
Posta un commento