In Germania, se hai più di 65 anni, sei vecchio per fare politica; in Italia, se ne hai meno non ti fanno entrare nel Governo, a meno che, tu non sia una show-girl o amica di qualche amico di amici dei politici (quindi, la fidanzata del nipote di Napolitano, oppure, amica di amici di Cuffaro & C.).
Il ministro tedesco dell'Economia, Micheal Glos, ha presentato ufficialmente le proprie dimissioni facendo appello alla sua età e alla necessità di rinnovamento alla CSU (ramo bavarese della CDU, partito del cancelliere Angela Merkel...quella a cui Berlusconi fa Cu-cu e le fa venire un mezzo infarto...).
In Italia avviene l'esatto opposto: sei da casa di ricovero? bene! sei il candidato giusto per il nostro partito...abbiamo sempre bisogno di «forti, possenti, giovani braccia» da mettere nei banchi del parlamento, e se casualmente hai avuto una grave malattia, ti facciamo Ministro delle Riforme per il Federalismo così sei libero di andare in giro per l'Italia a mostrare il dito medio durante l'inno nazionale, dire che con il tricolore ti pulisci il culo in svariate occasioni, e perchè al processo Enimont del 1994 sei risultato colpevole di aver violato la legge sul finanziamento dei partiti...ma, chi vuoi che si incazzi con un decerebrato...
A seguire, alcuni giovani del Governo Berlusconi IV°:
Presidente del Consiglio - Silvio "Fidel" Berlusconi, 73 anni.
Sottosegretari di Stato alla Presidenza del Consiglio:
Gianni "pago tangenti al PSDI per fininvest" Letta, 74 anni; Paolo "Silvio santo subito" Bonaiuti, 69; Gianfranco "mi faccio di droga" Miccichè, 55; Carlo "voglio la mia «cadrega» in parlamento" Giovanardi, 59; Michela "autoreggenti sempre in vista" Vittoria Brambilla, 41; Aldo "belumat" Brancher, 66; Rocco "mister 5 legislature" Crimi, 50; Maurizio "chi mai è costui?" Balocchi, 67; Guido "discarica" Bertolaso, 59.
Ministri:
Renato "il grande" Brunetta, 59 anni; Maria "calendario di Frate Indovino" Rosaria Carfagna, 34; Umberto "vaffanculo inno di Mameli" Bossi, 68; Roberto "Porcellum" Calderoli, 53; Ignazio "detto Benito" La Russa, 62; Giulio "Pinocchio" Tremonti, 62; Claudio "aeroporto dentro casa" Scajola, 61; Stefania "zio Cesare Previti" Presigiacomo, 41; Altero "fedina penale immacolata, da non credere!!!" Matteoli, 69; Mariastella "sogno sadomaso" Gelmini, 36.
Quindi, o sei "gnocca" e devi "com"piacere ai nani, oppure devi avere superato i 50 anni per aspirare ad entrare in un Governo in Italia...proprio come avviene nel resto del mondo (vedi USA, Francia, Inghilterra...e mi fermo per non diventare noioso).
NB: in realtà esistono anche Ministri sotto i 50 anni, ma, non fanno testo perchè sotto al 50% della composizione del governo, quindi, essendo minoranza devono dire tutto quello che vuole Berlusconi...come tutti gli altri, opposizione compresa del resto...
| Scrivo poco (e anche male), se non ti annoio con quello che pubblico, FEEDati al blog! Non sai cosa sono e come funzionano i FeedRSS? clicca qui! |


0 ->...E tu, cosa ne pensi? <-:
Posta un commento